
Oggi abbiamo vissuto un momento speciale con il convegno di presentazione del Centro per le Famiglie, recentemente affidato alla gestione della Medi Care. Un’occasione importante per condividere con la comunità locale la nascita di un progetto che pone al centro il benessere delle famiglie, attraverso ascolto, consulenza e sostegno personalizzato.
Durante l’evento abbiamo avuto il piacere di incontrare tanti volti sorridenti e di percepire una partecipazione autentica, segno tangibile di quanto il territorio senta l’importanza di servizi dedicati alla persona e alla famiglia.
Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, a partire dal Comune di Ragusa, nelle persone del Sindaco Peppe Cassì, dell’Assessora Elvira Adamo, del Dirigente Dott. Salvatore Guadagnino, della coordinatrice del progetto Dott.ssa Maria Carfì, fino a tutti i professionisti della Medi Care coinvolti.
Il Centro nasce con l’obiettivo di sostenere tutte le famiglie, con attenzione alle loro specifiche necessità, e di costruire una rete solida e accogliente di ascolto e consulenza professionale. È un passo importante verso la promozione del benessere collettivo e una testimonianza concreta dell’impegno quotidiano di Medi Care accanto alle famiglie, “tante, tutte differenti”, come recita il nostro logo.
Grazie a chi ha scelto di condividere con noi questo emozionante inizio.